Nel mercato nutrizionale sono presenti molti prodotti che aiutano a dimagrire soprattutto se utilizzati assieme ad una dieta sana e bilanciata concordata con un dietologo. Cappuccino MCT è il caffè che aiuta a dimagrire perché limita l’appetito grazie ad una ricca selezione di prodotti naturali.
Scendere di peso rapidamente è il sogno di tutte le persone che stanno affrontando una dieta dimagrante, ma perdere il peso (la massa grassa e non la massa magra) è prima di tutto una questione di forza di volontà.
Capire che bisogna cambiare stile di vita, migliorare la propria alimentazione e aumentare l’esercizio fisico quotidiano sono condizioni necessarie che stanno alla base di qualsiasi dieta alimentare (non solo dimagrante).
Molto spesso però, nonostante la forza di volontà, i risultati sono scarsi oppure arrivano più lentamente rispetto alle aspettative. Per questo motivo esistono degli integratori che aiutano il corpo ad assimilare meglio determinati alimenti.
Tra questi prodotti integrativi ti consigliamo Cappuccino MCT che grazie a ingredienti naturali ti aiuta a perdere peso più velocemente, contribuendo a dei risultati concreti in un tempo apprezzabile.
Cappuccino MCT: come funziona
Cappuccino MCT è un prodotto di NuviaLab Limited che produce e distribuisce nel modo diverse tipologie di integratori per perdere peso, per l’attività sportiva e la cosmetica.
Il Cappuccino MCT ha un ottimo gusto di caffè ottenuto dalla miscelazione di due tipologie diverse: Arabica e Congolese. Come molti altri prodotti di questa categorie è un preparato in polvere solubile da sciogliere in acqua, molto simile al classico cappuccino da bar.
Nella confezione trovi 30 porzioni in bustina ottime per coprire il mese di utilizzo.
Grazie al mix di ingredienti naturali elaborato dai laboratori NuviaLab l’efficacia del prodotto è davvero straordinaria perché aiuta concretamente a:
- bruciare rapidamente la massa grassa accumulata;
- accelera naturalmente il metabolismo basale;
- contribuisce attivamente al senso di sazietà riducendo la fame.
I tre ingredienti principali, protagonisti di queste attività di cui sopra sono:
- l’olio MTC (Medium-chain triglyceride): si tratta di un acido grasso (trigliceride) a media catena estratto dall’olio di cocco, che stimola il metabolismo dei grassi ad agire sul processo digestivo e sull’assorbimento degli alimenti.
- il caffè: è uno stimolatore naturale, ricco di caffeina, con delle spiccate capacità di velocizzare il metabolismo basale.
- ID-aIG: è un ingrediente a marchio registrato ottenuto da alcune alghe brune atlantiche e viene apprezzato proprio per la grande quantità di polifenoli a catena lunga capaci che possiede. Questi elementi inibiscono l’attività de due enzimi digestivi lipasi e amilasi, contribuendo all’assorbimento del grasso, soprattutto viscerale e addominale.
Tanti benefici in un solo prodotto
Gli obiettivi principali di Cappuccino MCT sono aumentare il consumo delle calorie e ridurre il senso di sazietà.
Durante una dieta dimagrante, soprattutto durante il primo periodo, il senso di fame può essere un problema. Cappuccino MCT ti aiuta a tenere a freno la fame contribuendo al senso di sazietà riducendo sensibilmente il desiderio di cibo.
Un ulteriore aspetto importante è dato dall’accelerazione del metabolismo basale, condizione necessaria per aumentare il consumo calorico e favorire così la perdita di peso, intervenendo direttamente sugli accumuli di massa grassa.
Tutte queste attività hanno anche una componente ulteriore, ovvero l’energia. Utilizzato assieme ad una dieta bilanciata e a dell’esercizio fisico regolare, Cappuccino MCT ti fornisce una riserva di energia extra per affrontare con slancio le tue giornate.
7 ingredienti naturali
La composizione di Cappuccino MCT è ottenuta grazie al mix di 7 ingredienti naturali. I primi tre li abbiamo appena visti e sono: caffè, olio MCT e ID-aIG.
Adesso vediamo assieme le proprietà degli altri 4 ingredienti:
Inulina è una fibra solubile, composta per lo più di fruttosio, che raggiunge facilmente l’intestino senza essere modificata dai succhi gastrici dello stomaco. Agisce in maniera ambivalente: come stimolante prebiotico, aiutando la perdita di peso, e come stimolante del senso di sazietà.
Guaranà è un ricavato da una pianta rampicante tipica dell’Amazzonia, che grazie alle sue proprietà di tonico risulta particolarmente efficace per accelerare il metabolismo basale e ridurre il senso di sazietà, contribuendo così al processo di perdita di peso.
Garcinia Cambogia è una pianta del Sud-Est Asiatico molto efficace per il suo principio attivo di HCA, un acido idrossicitrico capace di inibire l’azione dell’enzima che regola il metabolismo dei grassi, riducendo così l’iperglicemia e l’ipercolesterolomia.
Cromo: è un elemento chimico presente in piccole quantità in molti alimenti che offre proprietà valide per accelerare metabolismo basale. Inoltre il Cromo è un tonico che aiuta a ridurre stress e l’affaticamento muscolare.
Conclusioni: un aiuto concreto per dimagrire
Come hai potuto leggere Cappuccino MCT è una bevanda composta da caffè di qualità superiore, olio MCT e ID-aIG. Questo mix crea un caffè davvero unico, definito dal produttore “bulletproof coffee”, che bisogna tradurre (non letteralmente) come “una bomba”, nel senso che aiuta concretamente a ridurre il peso corporeo.
Perché è una Bomba?
- perché fornisce una riserva di energia supplementare per affrontare le giornate, soprattutto se bevuto al mattino durante la colazione;
- perché agisce direttamente sui recettori leptinici, aumentando la sensazione di sazietà e riducendo il desiderio di mangiare extra pasti;
- perché aiuta a consumare rapidamente i grassi in eccesso depositati nell’adipe;
- perché è un integratore valido anche per le attività sportive intense grazie alla carica energetica che è in grado di assicurare durante le 24 ore.
Cappuccino MCT è un prodotto sicuro, testato, distribuito in tutto il mondo che non presenta particolari controindicazioni se utilizzato nelle dosi corrette.
Il nostro consiglio, prima di assumerlo, è richiedere il parere del proprio medico, soprattutto se hai patologie più o meno gravi oppure se assumi farmaci con regolarità.
Se sei (oppure pensi di essere) in gravidanza, oppure se sei un soggetto allergico/intollerante non devi utilizzare nessun prodotto di questa tipologia di integratori.
Non bisogna mai dimenticare che gli integratori dimagranti devono essere integrativi di una dieta varia ed equilibrata, associata ad stile di vita sano, ricco di attività motoria regolare.